Anti-russamento (Snoring)

Dott. Giuseppe Santeufemia

Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Visite su appuntamento
+39 338 1267006
giuseppesanteufemia@tiscali.it

SCRIVI RECENSIONE

Dott.ssa Stefania Santeufemia

Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Visite su appuntamento
+39 333 4015642
stefaniasanteufemia@yahoo.it

SCRIVI RECENSIONE

Studio Medico Santeufemia

CARBONIA – Viale Arsia n°56
IGLESIAS – Viale Antas n°3

Trattamento anti-russamento (Snoring)

Il russare è un disturbo che colpisce tantissime persone.

Recenti lavori riportano  che due terzi di tutti gli adulti in coppia riferiscono che il loro partner russa.

Ciò significa che milioni e milioni di persone in Italia hanno difficoltà a riposare a causa del disturbo del proprio partner.

Ma perchè le persone russano?  

Lo snoring (russare) si manifesta quando il flusso dell’aria attraverso il naso e la bocca è ostruito; quindi, quando si ha una ostruzione delle vie aeree superiori.

Diverse possono essere le cause dello snoring e delle apnee notturne: allergie stagionali, sinusite, polipi e deviazione del setto nasale il più delle volte però la causa è un’ipertrofia del faringe delle adenoidi e del palato molle.

 Oggi abbiamo la possibilità di offrire a questi pazienti, che una volta venivano sottoposti ad intervento chirurgico di asportazione delle tonsille e adenoidi, un modo semplice, delicato e indolore per riconquistare un buon riposo notturno.

Fotona che è uno dei principali produttori di tecnologia laser a livello mondiale ha sviluppato una tecnologia in grado di trattare problemi comuni come il russare, tale sistema offre naturalmente anche altri grandi vantaggi come la riduzione delle rughe e il ringiovanimento della pelle.

I disordini del respiro durante il sonno e che a volte possono essere complicati da apnee notturne, possono essere infatti trattati   con un laser di ultima generazione mediante applicazioni all’interno del cavo orale, che riducono ed attenuano  in maniera marcata  lo snoring ( russare) e gli effetti  delle apnee notturne.

Come funziona il trattamento

L’applicazione brevettata   NightLase non rimuove alcun tessuto ma stimola la produzione del collagene nella parte posteriore della bocca, il che determina un rassodamento e sollevamento del palato, dell’ugola e dell’orofaringe, ripristinando un normale passaggio dell’aria e un respiro regolare.

Durata invasività e numero di trattamenti

E’ un trattamento ambulatoriale, semplice, non invasivo, senza alcun effetto collaterale, indolore e non necessita di tempi di recupero per cui il paziente può tornare da subito alle proprie attività quotidiane.

In genere si eseguono 3 applicazioni con intervallo di 3 W che riducono drasticamente lo snoring (russare) ed eventuali effetti di apnea notturna.

Il tuo partner, / la tua partner russa e disturba il tuo riposo?

Prenotagli  un trattamento Laser e potrai riposare serenamente.

Condividi:

Search

+