Macchie solari

Dott. Giuseppe Santeufemia

Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Visite su appuntamento
+39 338 1267006
giuseppesanteufemia@tiscali.it

SCRIVI RECENSIONE

Dott.ssa Stefania Santeufemia

Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Visite su appuntamento
+39 333 4015642
stefaniasanteufemia@yahoo.it

SCRIVI RECENSIONE

Studio Medico Santeufemia

CARBONIA – Viale Arsia n°56
IGLESIAS – Viale Antas n°3

Trattamento laser di iperpigmentazione cutanee, macchie solari con laser Fotona

Le macchie della pelle rappresentano uno dei tanti segni dell’invecchiamento cutaneo.

Macchie Sole Melasma Smacchiatura Viso Corpo Laser Santeufemia

Causa delle iperpigmentazioni cutanee 

L’eccessiva esposizione solare negli anni, associata al rallentamento del turnover cellulare, comporta l’accumulo di melanina negli strati superficiali della pelle che non viene del tutto eliminata.

Le macchie dell’età vengono anche chiamate “macchie solari“, sono generalmente più grandi delle lentiggini mentre il melasma è una forma di iperpigmentazione del viso caratterizzata da una serie di macchie marroni spesso confluenti tra loro e simmetriche.  

La melanina, che protegge la pelle dal sole, può essere distribuita in modo non uniforme o può essere più concentrata nelle aree che sono frequentemente esposte o dove la pelle è stata irritata e lesa.

 Dopo i 40 anni, le cellule della pelle si staccano e si ricostituiscono più lentamente, ed è allora che molte persone iniziano a vedere una pigmentazione irregolare e sviluppano melasma o iperpigmentazione .

Le zone più colpite sono il viso (in particolare la fronte, gli zigomi, il baffetto), il decolletè, la parte superiore del dorso, le mani e gli arti.

Se le macchie dell’età o l’iperpigmentazione ti infastidiscono, lo sbiancamento cutaneo con Laser Fotona potrebbe essere quello che stai sognando.

Il trattamento laser, veloce e non invasivo, ti consente di abbandonare le creme sbiancanti aggressive e le cure per le macchie solari che non funzionano.

Come funziona il trattamento 

Il laser Fotona TimeWalker utilizza più impostazioni senza i rischi attribuiti ai dispositivi laser del passato, frantuma e rimuove il pigmento di melanina senza danneggiare la pelle, in quanto il pigmento ridotto in fini granuli viene eliminato successivamente dal sistema immunitario.

Durata, invasività e numero di trattamenti 

Il trattamento non necessita di alcun anestetico, grazie anche all’uso di un dispositivo di raffreddamento cutaneo che aiuta a lenire la pelle per un’esperienza rilassante.

Le sessioni di sbiancamento richiedono dai 30 ai 60 minuti e sono personalizzate per le aree di trattamento desiderate.

Non ci sono tempi di convalescenza dopo il trattamento. Si potrebbe avere un lieve eritema che può durare massimo 1 ora per cui si può tornare immediatamente alle normali attività.

Risultati attesi e vantaggi 

La maggior parte delle persone vede subito un certo grado di schiarimento della pelle, ma in genere bisogna aspettare che i risultati completi si sviluppino in poco tempo man mano che la pelle elimina il pigmento.

Per saperne di più contatta lo lo Studio  Santeufemia – consulenza gratuita.

Condividi:

Search

+